BABY PIT STOP A TORINO

Allattare ergonomicamente: la seduta attiva sostiene la schiena e aiuta l’allattamento!

Baby Pit Stop

Baby Pit Stop Torino
È un progetto di Maxcamerette
Baby Pit Stop Torino è marchio registrato

Maxcamerette, in linea con i numerosi progetti rivolti ai minori, vuole comunicare – a tutte le mamme di Torino che si trovassero fuori casa con i loro piccoli – che non sono sole e che, se hanno necessità di allattare o cambiare il pannolino, ci sono i negozi amici, un luogo dove potrai trovare altre mamme e neonati.

Maxcamerette ha aderito alla raccomandazione dell’OMS e dell’UNICEF di creare, negli esercizi commerciali, ambienti confortevoli arredandoli rispettando le regole dell’ergonomia sociale, per favorire l’allattamento. In negozio abbiamo ampliato uno spazio già esistente, aggiungendo altre aree.

Torino, una zona attrezzata per l’allattamento e il cambio del bebè.
Dopo il successo di Verona, Trieste, Pistoia, Fano, Modena, Pescara e Milano, dove già da tempo le mamme che allattano trovano solidarietà, finalmente anche a Torino sbarca l’intelligente iniziativa volta a superare le resistenze, le influenze sociali e le distorsioni che portano spesso una madre che allatta a sentirsi inadeguata e fuori posto.
La sedia ergonomica HAG Convetio Wing ha ricevuto il pregiatissimo premio ComfortSeating 2011 a Milano da ErgoCert primo ente di certificazione in Europa.
Questa sedia con poggiapiedi Quickstep si candidata a diventare l’oggetto principale al quale ruoterà l’arredo Baby Pit Stop Torino.
L’area dedicata è igienicamente trattata, intima e riservata, dove la mamma può allattare – seduta su una comoda sedia attiva salva schiena – in tranquillità senza essere disturbata. La sedia è dotata di braccioli per aiutare a sostenere il peso del bambino, di uno schienale anatomico con meccanismo di oscillazione, di un cuscino in tessuto sanificabile Walfer, corredata di poggiapiedi per una migliore circolazione del sangue, leggera e di facile manutenzione. Inoltre un comodo fasciatoio aiuterà i genitori a cambiare il pannolino. C’è anche lo scalda biberon, l’area gioco, l’area relax con tv, una libreria piena di libri per bambini, pouf, divanetti per le mamme che vogliono rilassarsi.
Questo servizio di pubblica utilità è gratuito e non obbliga all’utilizzo commerciale della struttura. Il negozio sarà identificato con un adesivo. La sua organizzazione e l’idoneità saranno garantite dalla vigilanza Safe Network. Noi siamo dei tecnici, ma per migliorare questo progetto siamo pronti a collaborare con professionisti del settore, tra cui pediatri, ostetriche, medici e ginecologi.

Se avete domande potete inviare una vostra mail a info@maxcamerette.it

Progetto di Maxcamerette
BABY PIT STOP TORINO
La seduta attiva sostiene la schiena e aiuta l’allattamento